News

Pubblico e targetizzazione. Rivolgersi alle persone giuste su Facebook

La particolarità di Facebook rispetto ad altri strumenti di Marketing online è quella di potersi rivolgere direttamente a persone reali e non a solo a cookies lasciati su un computer o dispositivo. Le inserzioni sono organiche all’interno della sezione notizie, così da rendere l’esperienza dell’utente sempre omogenea e mai fastidiosa come con pop-up o banner…
Leggi tutto


Marzo 16, 2018 0

Gli annunci su Facebook – Guida pratica su come impostare una campagna

Per prima cosa, se vuoi creare una campagna di inserzioni su Facebook devi avere una pagina Facebook e un account pubblicitario Facebook. Fatto? Allora cominciamo! Facebook suddivide il processo di creazione degli annunci in tre singoli passi, ad ognuno dei quali potete aggiungere diverse informazioni. Campagne, Set di Annunci, Annunci vengono anche denominati AD objects.…
Leggi tutto


Marzo 9, 2018 0

Politiche di Facebook. Per quali motivi un annuncio potrebbe non essere approvato.

Per evitare perite di tempo o fatica sprecata vediamo quali potrebbero essere i motivi per i quali un annuncio Facebook o Instagram potrebbe non essere approvato. Come prima cosa si deve sapere che ci sono proprio dei tipi di business di cui Facebook non approva la pubblicità a pagamento nel suo network. Questi ambiti sono:…
Leggi tutto


Marzo 5, 2018 0

Cosa rende un post virale su Facebook? Ricercatori provano a svelarne il segreto.

I ricercatori della Chapman University hanno messo a punto un modello matematico per studiare la diffusione di un contenuto sul social. Risultato: chiunque, in determinate condizioni, può creare il “post perfetto”.   CREARE il “post perfetto” su Facebook, che diventi immediatamente virale e raggiunga il pubblico di tutto il mondo. Il sogno di pubblicitari, editori e copywriter.…
Leggi tutto


Marzo 2, 2018 0

Le aste pubblicitarie di Facebook

L’asta pubblicitaria di Facebook è progettata per trovare un compromesso tra la spesa del l’inserzionista e la user experience dell’utente Facebook. In generale gli annunci vengono pubblicati omogeneamente durante il giorno per far si che le persone che Facebook reputa più interessanti per il tuo tipo di target abbiano una probabilità maggiore di visualizzare i…
Leggi tutto


Febbraio 22, 2018 0

Un’efficace campagna pubblicitaria per San Valentino

Come creare l’engagement e far fruttare al massimo l’investimento per la festa degli innamorati anche quest’anno San Valentino non è certo Natale o Capodanno, ma fermati un attimo e prova a dare un’occhiata in giro: dalle luccicanti vetrine super fashion del centro al prosciutto in offerta nel banco salumi, tutto è coperto di cuoricini e messaggi romantici. La festa…
Leggi tutto


Febbraio 13, 2018 0

Facebook e la vendita dei nostri dati personali

Like, commenti e luoghi visitati ma non solo: Facebook estrapola le informazioni sui suoi utenti anche dai siti che visitano e dai dispositivi che usano. Ormai lo sappiamo bene: Facebook è il luogo-non luogo in cui ogni aspetto della nostra vita, in qualsiasi momento, viene mostrato ai nostri contatti. Smussiamo, modifichiamo, filtriamo e impacchettiamo la nostra quotidianità…
Leggi tutto


Febbraio 13, 2018 0

5 modi per adeguarsi al nuovo algoritmo di Facebook

Un nuovo algoritmo sta rendendo la vita difficile alle aziende su Facebook, ma forse siamo ancora in tempo ad adottare alcuni piccoli accorgimenti Mark Zuckerberg, l’11 gennaio 2018, rivoluzione della sezione notizie. Come possono adattarsi i marchi e le aziende? Per primo cosa cerchiamo di capire cosa è successo. Facebook darà sempre più valore alle…
Leggi tutto


Febbraio 13, 2018 0